La scorsa settimana, insieme alla mia metà in motion, Scilla Corbelli, abbiamo avuto la possibilità di fare una bellissima chiacchierata con Gabriel Silva, host di Elgasi Podcast.

Abbiamo parlato di business development, motion design, intelligenza artificiale, sogni, futuro e creatività. Spoiler: abbiamo parlato anche di Pizzettacademy!

Vi consigliamo di recuperare anche le puntate passate (e future!) perché Gabriel sta collezionando interessanti chiacchierate con professionist* da tutta l’Italia, esplorando le forme infinite della creatività.

Conosciamolo meglio, e poi via con l’intervista!

Gabriel Silva

Elgasi è il suo nome d’arte ma si chiama Gabriel Silva, è di origini brasiliane e vive a Milano da ormai quattordici anni.
Alla fine degli studi di design grafico ha conosciuto diverse agenzie di motion design a Milano, la prima è stata Alkanoids dove ha imparato come funziona la creazione di un brand televisivo, animazione di personaggi e animazione 2d.

La passione per questo lavoro lo ha portato a conoscere e sperimentare diverse realtà, agenzie pubblicitarie, studi di creazione grafica e start-up. Tra i clienti che ha seguito all’interno delle agenzie pubblicitarie in cui ha lavorato, grandi nomi come Barilla, Carrefour, Brembo, Salmoiraghi & Viganò.

Oggi lavora come freelance e segue diversi clienti anche fuori dall’Italia.

“Fin dall’inizio la mia intenzione come professionista era quella di fare quello che amo e creare valore nei progetti che seguo, senza passione sarebbe tutto molto più grigio. :)”

Elgasi Podcast

Gabriel racconta:

“Questo podcast ha lo scopo di conoscere i passi di chi oggi è capace di ispirare e motivare la prossima generazione di artisti e non solo, connettere persone e creare nuove opportunità per nuove connessioni di lavoro e amicizie.”

Elgasi podcast esce tutti giovedì alle 19, live su Youtube, e su tutte le piattaforme di podcast, tra cui Spotify.

Qui potrete guardare la registrazione, o ascoltarci!

Per scoprire di più sul nostro lavoro:

  • Per scoprire il lavoro di Scilla – motion designer: Scimoove
    • Per scoprire il lavoro di Gabriel – motion designer: Elgasi motion
      • Per scoprire il lavoro di Giulia – creative director e character designer: Juice for Breakfast